Gli utensili da cucina che non si lavano nella lavastoviglie eviteranno di danneggiarli

GIACOMINO MONACHINO

Ustensile de bucătărie care nu trebuie spălate niciodată în mașina de spălat vase pentru a evita deteriorarea lor.

Alcuni articoli domestici possono essere seriamente danneggiati dalla pulizia automatica. Sapere quali articoli pulire manualmente può prevenire danni permanenti e prolungarne la vita.

Risparmia i tempi di pulizia Dopo aver cucinato, è stata una delle più grandi invenzioni del nostro tempo e la lavastoviglie è stata il più grande aiuto in molte cucine. Tuttavia, tutto ciò che entra nel lavandino non dovrebbe essere all’interno di questo dispositivo. Alcuni oggetti da cucina possono abbattere, perdere la funzione o persino contaminare altri oggetti se vengono puliti automaticamente. rivista Floss mentale Ne ha modificati alcuni.

Il primo nell’elenco è un tagliente. Le posate possono generalmente sembrare adatte alla pulizia automatica senza problemi, ma il coltello da prepuzio soffre più di quanto dovrebbe. La pressione dell’acqua, il calore e l’umidità possono danneggiare i bordi e c’è il rischio di marciume se la maniglia è fatta di legno. Inoltre, se il coltello viene rimosso in macchina lavastovigliepuò danneggiare l’interno dell’auto o altri accessori.

Inoltre, non lavare le padelle in ghisa nella lavastoviglie. Il suo vantaggio principale è la copertura naturale che si forma durante l’uso, ma questo “rafforzamento” viene perso con ogni lavaggio automatico. Una potente bottiglia di acqua calda pulirà questo strato protettivo e lo costringerà a riprendersi ogni volta prolungherà quella vita inutilmente.

Alcuni contenitori tupperware di alta qualità possono resistere alle lavastoviglie in lavastoviglie, ma i contenitori sottili possono sciogliere o deformarsi.

Inoltre, le compresse di legno e le posate devono essere lavate manualmente. Questi tipi di materiali possono facilmente deformarsi dopo l’esposizione a calore e umidità a lungo termine. Infine, Può causare crepe che si accumulano nei batteri Colpisce l’igiene generale della cucina. Lo stesso consiglio funziona per quelli fatti di cucchiai, ciotole, rulli e altro legno.

Gli articoli in porcellana raffinati possono essere lavati in lavastoviglie a seconda della finitura. Se il tuo modello è smaltato, probabilmente resisterà alla pulizia della luce. Ma se riesci a sentire il modello, significa che è in superficie e può deteriorarsi. In tali casi, È meglio fare affidamento sulla pulizia manuale e utilizzare detergenti meno aggressivi.

Gli articoli realizzati in piombo o cristalli sono particolarmente vulnerabili. Le alte temperature di lavastoviglie e minerali in acqua non filtrata possono lasciare un film nuvoloso che è difficile da rimuovere. Inoltre, la pressione dell’acqua può causare piccole crepe e punte. Ciò si verifica frequentemente in occhiali e tazze molto sottili. Ci sono anche svantaggi per la plastica economica. Alcuni contenitori per tupperware di alta qualità possono resistere a lavatrici in lavastoviglie, I contenitori sottili possono sciogliere e deformarsi. Inoltre, l’esposizione al calore può alterare la composizione, che può ridurre la sicurezza dello stoccaggio degli alimenti.

Padella antiaderente o oggetti delicati

Le padelle di alluminio sono un altro esempio di non lavaggio lavastoviglie. L’acciaio inossidabile è più resistente, ma l’alluminio può scolorire o perdere la lucentezza originale dopo un ciclo di pulizia. Anche il thermos e le tazze isolanti VID richiedono un funzionamento speciale. La capacità di mantenere la temperatura dipende dalla tenuta della camera interna. Quando si entra nella lavastoviglie, questo sigillo sarà compromesso e il dispositivo lo causerà.

Anche i pompieri e i camini per frittura non sono adatti. Mentre alcuni marchi hanno dimostrato di poter essere puliti dalla lavastoviglie, gli esperti hanno avvertito che lo strato antiaderente sta gradualmente peggiorando, il che potrebbe portare alla penetrazione chimica nel cibo. . Anche articoli grandi o fragili come piatti in ceramica, posate con dettagli dorati o ornamenti devono essere lavati a mano. L’estetica non è l’unica ragione. Molti di questi articoli hanno un valore sentimentale o economico che non dovrebbe essere a rischio. I termometri della cucina, in particolare i termometri digitali, non sono progettati anche per il lavaggio degli stabilimenti estremi. Una piccola quantità di acqua insaponata è sufficiente per prepararti per il tuo prossimo utilizzo.