Intasare il lavandino è un problema comune che può causare odori spiacevoli e può rendere difficile la pulizia della tua cucina.
Rimozione efficace degli zoccoli del lavandino: best practice e suggerimenti senza usare aceto o bicarbonato di sodio
Un lavandino intasato è un problema comune che può essere fatto Provoca odori spiacevoli Rende difficile la pulizia della cucina. Il problema che provoca molte persone Affidati a rimedi casalinghi come aceto e bicarbonato di sodio.
Ma c’è una verità Un modo più specializzato ed efficace per affrontare questo problema. In effetti, ci sono tre principali sistemi di sblocco efficaci. Sistemi meccanici con l’aiuto di strumenti. Sostanze chimiche, sostanze liquide ; E enzimaopzioni più rispettose dell’ambiente.
Metodo meccanico: strumenti per lo sblocco
Iniziamo Metodi meccanici. Strumenti speciali vengono utilizzati a questo proposito Estrai o estrutica ciò che affonda. Questi strumenti sono generalmente sicuri ed efficienti, soprattutto quando il problema è vicino alla superficie.
Alcuni degli strumenti più comuni sono un Pistone e Uno strumento semplice per eliminare il drenaggio usando ventosi, aspirazione e pressione, o Pistone ArkUn filo flessibile che cattura detriti ostruiti inseriti nello scarico.
Metodo chimico: detergenti liquidi
D’altra parte, se i metodi meccanici non sono sufficienti, puoi fare affidamento Trattamento chimico per intasamentoQuesto è un metodo di pulizia liquida che dissolve gli zoccoli nel tubo.
In questo caso, ci sono due tipi: alcalicontiene soda caustica ed è molto efficace nella rimozione di residui grassi e organici, acidoper blocchi più gravi come calcare e capelli, vengono utilizzate sostanze come acido cloridrico e acido solforico.
Metodi enzimatici: opzioni più sicure ed ecologiche
Infine, puoi anche usarlo Sblocco con blocco enzimaticoquesto è un Opzioni più sicure E soprattutto a maggio Ecologia.
Questi prodotti sono realizzati con materiali biodegradabili che decompongono i rifiuti senza danneggiare il lavandino. E si comportano più lentamente, ma sì Ideale per prevenire l’accumulo di rifiuti e prevenire l’intasamento.